Dieta semaforica: specifiche

L’organismo umano è una macchina in movimento e come tale ha bisogno di carburante; questo carburante si chiama caloria. In basse all’assunzione di queste calorie e al consumo delle stesse noi immagazziniamo energia (anche sotto forma di grasso) e/o la bruciamo nelle normali mansioni giornaliere.
La nostra è una macchina perfetta nata per vivere in equilibrio (omeostasi) tra ciò che entra e ciò che esce da essa.
Purtroppo il ventunesimo secolo ci ha imposto cattivissime abitudini che vanno contro qualsiasi legge dettata da madre natura. La sedentarietà che si traduce in meno calorie bruciate dovute all’uso di auto, ascensori, elettrodomestici, scrivanie, ecc., abbinata ad una male alimentazione costituita da pasti infrequenti (colazione inesistente, pranzo veloce e cena abbondantissima) mal composti (pieni di calorie vuote), ci hanno resi macchine soggette ad un maggior logorio ed a una minore resa.
Se riuscissimo a modificare queste errate abitudini ed individuassimo un giusto rapporto tra consumo e rifornimento avremmo trovato la formula magica del benessere psico – fisico.
Un consumo caratterizzato da un attività fisica continua e controllata ed un rifornimento regolato dall’ingestione del giusto quantitativo di nutrienti, nel giusto rapporto e di una massima qualità.

I 5 pilastri della forma fisica:
M + A + SV + T = FF  
M            Movimento
A            Alimentazione
SV          Stile di vita
T             Tempo


Per qualsiasi info non esitare a contattarci scrivendo un email all'indirizzo dietadds@gmail.com